Associazione Volontari

L'Associazione A.V.R. è un'Associazione di Volontariato onlus che si occupa di pubblica assistenza. Aderisce adANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), ed opera sul territorio del Comune già dal 1990, coprendo il servizio di emergenze/ urgenze 24 ore su 24 (convenzionata con la Centrale Operativa 118 MODENA SOCCORSO), con grande impegno di tempo e di energie da parte dei volontari.

E' a questo proposito che i volontari stessi si rivolgono a quelle persone che, per affinità d'idee e per spirito altruista fossero intenzionate a far parte del loro gruppo, invitandole a prendere contatto con uno qualsiasi di loro, sempre disponibili ad illustrare le modalità d'inserimento nell'Associazione.

Di cosa si occupa l'Associazione?

L'Avr, GRAZIE AI SUOI VOLONTARI, si occupa di:

 - SERVIZIO DI EMERGENZE-URGENZE h24, in convenzione con 118 Modena Soccorso 

 - TRASPORTI INTEROSPEDALIERI in convenzione con l'USL di Modena

 - TRASPORTI PER DIALISI in convenzione con l'USL di Modena

 - TRASPORTI SU RICHIESTA DI PRIVATI (per richieste chiamare il 348/5466743 (Lorenza), rimborso spese a carico del richiedente € 1,00 ogni Km percorso, dall'1/2/2012)

 SERVIZIO ASSISTENZA MANIFESTAZIONI/COMPETIZIONI SPORTIVE

L' AVR è inoltre gestore della struttura donominata "Nuovo Capannone". Riportiamo qui sotto due documenti dove si espone il regolamento di utilizzo della struttura e la domanda da inviare per richiederne l'utilizzo.

REGOLAMENTO UTILIZZO

DOMANDA PER UTILIZZO

Come puoi aiutare l'AVR?

Si può aiutare AVR in diversi modi. Diventando volontario (clicca per SCARICARE IL MODULO PER ISCRIZIONE A SOCIO) oppure sostenendo economicamente l'Associazione con un'offerta divenendone socio Sostenitore. L'Associazione Volontari Roccamalatina è O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa d'utilità sociale) e le offerte sono deducibili dal reddito ai sensi dell'art. 13 del D.LGS 04/12/1997 n. 460. Per donazioni si può utilizzare il conto corrente postale n. 11920410. O ancora si può devolvere all'Associazione il proprio 5 per mille. Basta indicare nell'apposito spazio nel modello della dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'AVR, che è 94104730364.

MATERIALE AVR disponibile da scaricare:

CARTA DEI SERVIZI

MANUALE ACCREDITAMENTO

FORMAZIONE DEL VOLONTARIO SOCCORRITORE

 


Contatti:

EMERGENZE: chiamare esclusivamente il 118

TEL. Sede: 059/795646

TEL. PER PRENOTARE TRASPORTI: 348/5466743

FAX: 059/746603

INDIRIZZO: Via Fosse Ardeatine, 179 - GUIGLIA fraz. Roccamalatina (MO)

EMAIL: avr.roccamalatina@tiscali.it